Nato a Termini Imerese (PA) nel 1957. Attività professionale, inizialmente svolta a Palermo, in collaborazione con l’avv. Daniele Solli, nello studio sito in Via Cavour n. 70, ed attualmente, soprattutto, nella provincia di Trapani, nel settore del diritto civile e prevalentemente nelle materie del diritto del lavoro e previdenziale. E’ convenzionato con il Patronato Inas Cisl nazionale per le attività professionali in materia previdenziale ed assistenziale, nella provincia di Trapani.
Attualmente l’avv. Tessitore è anche consulente per diritto del lavoro, diritto sindacale e previdenziale di ATM S.p.A. Trapani (impresa operante nel trasporto pubblico locale e servizi connesi, con capitale sociale interamente sottoscritto dal Comune di Trapani).
In precedenti esperienze lavorative, ha partecipato alla contrattazione sindacale in numerose imprese a rilevanza internazionale, nazionale, regionale e locale (Fiat, stabilimento di Termini Imerese; Eni, stabilimento di Gela; Fincantieri, stabilimento di Palermo; Cantiere navale Trapani S.p.A.; Casa Vinicola Duca di Salaparuta S.p.A; Italkali S.p.A; Midial S.p.A., Bono Sud S.p.A.; Cipro Sicilia S.p.A., fino all’acquisizione di Parmalat Group, SicilElcat S.p.A.; Rinascente, punti vendita di Palermo, ecc.).
Ha svolto attività formativa in materia di anticorruzione e trasparenza presso le sedi siciliane dell’Azienda Siciliana Trasporti – A.S.T. S.p.A. (Direzione generale, sedi di Palermo, Catania, Messina, Modica, Siracusa e Trapani).
Ha svolto attività formativa in materia di Anticorruzione, trasparenza, privacy ed appalti presso Ghelas S.p.A. di Gela.
Ha svolto attività formativa in materia di anticorruzione presso R.A.P. S.p.A. Palermo.